Dopo il 2019 siamo ritornati il 7 dicembre 2023 all’albergo Svizzero di Capolago per l’ormai tradizionale pranzo in vista delle festività di fine anno.

Incredibile ma vero: hanno preso parte a questo ultimo appuntamento dell’anno ben 168 persone che ha messo a dura prova il comitato dal punto di vista organizzativo ma soprattutto il ristorante che, a detta del proprietario, non si è mai confrontato con un così alto numero di persone per la fondue chinoise. Sfida da ambedue le componenti  affrontata e riuscita nel migliore dei modi a detta dei partecipanti che sono rientrati al loro domicilio entusiasti di questa bella esperienza.

Il pranzo è iniziato con l’aperitivo per poi proseguire con la fondue chinoise servita a forfait, seguito dal tradizionale brodino per poi finire con un favoloso dessert costituito da una fantasia di sorbetti e furtta.

Ad un certo punto, allo squillare di una campanella, è apparso a sorpresa un personaggio che ben si addice al periodo natalizio: Babbo Natale quest’anno accompagnato dal folletto Elfo. Hanno poi distribuito a tutti i presenti un sacchetto contenente i tradizionali prodotti che troviamo nel periodo delle feste. Ad alcuni è pure toccato un sacchetto contenente carbone, segno che per l’anno nuovo dovranno darsi una regolatina…….

Un ringraziamento  va  agli “attori” Dario e Soraya e a coloro che hanno confezionato gli omaggi consegnati ad ogni partecipante, vale a dire a Luciana e in particolare al nostro presidente e a sua moglie Anna per aver preparato ben 190 sacchetti contenenti arachidi, cioccolatini, noci, tobleroncini, monete d’oro di cioccolata e caramelle.

Il comitato dà appuntamento al mese di dicembre del 2024 per l’ormai tradizionale pranzo di Natale, probabilmente al Caseificio di Airolo.