Newsletter no. 3 – 06 aprile 2021

 

Buongiorno  reader,

nella precedente Newsletter avevamo avuto il piacere di presentarvi una raccolta di detti dialettali redatti dal nostro socio Fiorenzo Falconi.

Pare che questa sua/nostra iniziativa abbia suscitato la voglia di far conoscere al pubblico della Società Pensionati Federali Ticino e Moesano altre produzioni di grande interesse.

Con questa terza Newsletter vi presentiamo una fantastica ed incredibile realizzazione di una visita virtuale di Bellinzona in attesa di poter visitare la nostra capitale con calma ed in tutta libertà quando questo brutto periodo sarà dietro alle nostre spalle.

La realizzazione di questa visita virtuale porta la firma del nostro socio Aurelio Ferrari di Bellinzona il quale tiene a precisare che la città può essere considerata terminata, mentre che per quel che riguarda i quartieri, quelli a nord sono a buon punto e quelli a sud sono agli inizi. Riferisce pure che la sua opera continuerà ad essere “alimentata” senza però un programma ben preciso. Chissà che magari ve la potremo ripresentare ad opera ultimata. Ad ogni modo già quanto è stato realizzato è di una bellezza e di un interesse che, e non esagero, toglie il fiato.

Il collega Aurelio raccomanda di “gustare” la sua realizzazione su un computer poiché sul tablet o, peggio ancora, sul telefonino perde completamente di attrattiva.

E non è finita qui. Fra un paio di settimane vi presenteremo una visita virtuale del comune di Acquarossa al quale ne seguiranno altre.

La navigazione all’interno del documentario è abbastanza facile; bisogna impratichirsi un po' ma, vedrete,  che con un po' di pazienza potrete “assaporare” pienamente la bellezza delle immagini e non solo.

 

Vorrei ringraziare di cuore il collega Aurelio per darci la possibilità di trascorrere un po' di tempo curiosando tra le bellezze di Bellinzona.

 

Il seguente link vi dà la possibilità di ammirare quanto realizzato dal nostro socio.

 

>>> Visita virtuale di Bellinzona

 

Da parte mia un cordiale saluto e buona navigazione.

Leonardo Agustoni, presidente

---
---