Newsletter n. 2 -  Marzo 2021

 

Buongiorno [reader],

le restrizioni che ci vengono imposte dal virus, da tempo fanno ormai parte della nostra  quotidianità e non ci permettono di esprimere pienamente la voglia di occupare il nostro tempo libero come eravamo abituati prima di questa pandemia. Un modo per far passare il tempo piacevolmente è quello di dedicarsi alla lettura. Un esempio, che con questa newsletter ti voglio proporre, è un contributo del nostro esperto dialettologo Fiorenzo Falconi il quale vorrebbe allietare alcuni momenti presentandoci  una raccolta di detti dialettali.

Non mi dilungo ulteriormente nella presentazione poiché il collega Fiorenzo lo fa nel suo scritto in modo ammirevole.

Ringrazio il collega Fiorenzo per i continui sforzi nel voler proporre, non solo in questa occasione,  delle curiosità che coinvolgono  il nostro dialetto, dialetto che purtroppo sempre meno viene parlato. Grazie Fiorenzo e complimenti.

Per concludere due parole sui nostri due colleghi così duramente colpiti dalla malattia e che da mesi soffrono ricoverati in ospedale e lontani dagli affetti dei loro famigliari. Lo stato di salute di Dario e di Lorenzo in questi ultimi giorni presenta dei piccoli miglioramenti che sono un chiaro segno sulla via dell’auspicata guarigione.

Tanti auguri.

 

Da parte mia un cordiale saluto e buona lettura.

Leonardo Agustoni, presidente

---
---
---
---
---