Assemblea generale ordinaria

Il 17 aprile 2019, alla presenza di una novantina di soci ed accompagnatori, si è tenuta, nel magnifico Auditorium di Banca Stato a Bellinzona, la tradizionale assemblea annuale della nostra associazione.  Dopo aver gustato il caffè di benvenuto, i lavori assembleari sono iniziati alle 10.15 in punto con, tra l’altro, la nomina del presidente del giorno Mario Longinotti che ha diretto con maestria i lavori assembleari. Il presidente Leonardo Agustoni ha poi tracciato un excursus sulle tematiche con cui il comitato è stato confrontato durante l’anno appena trascorso. La gestione del sito www.pftm.ch, i criteri che sono alla base dell’accettazione di nuovi membri e la fine dell’erosione del numero degli associati che da anni registrava una diminuzione lieve ma costante, sono stati alcuni temi affrontati nella sua relazione.  Un bilancio sulle gite, relatore l’impareggiabile organizzatore Lorenzo Lardi,  ha occupato una parte importante dell’assemblea mentre che i conti sono stati illustrati dal solerte cassiere Dario Fovini. In occasione del 95° anno di fondazione del nostro sodalizio, il presidente ha presentato ai partecipanti, considerandolo come un regalo del comitato a tutti gli associati, l’archivio elettronico di una parte della storia della nostra associazione ed ha quindi dato appuntamento per il 26 settembre, data in cui vi sarà una nuova sorpresa per degnamente festeggiare l’anniversario. L’assemblea si è conclusa con un interessante dibattito sul ruolo dell’anziano e del pensionato nella società di oggi, ruolo che purtroppo non viene valorizzato come lo meriterebbe.

I partecipanti, con una breve camminata, si sono poi spostati per l’aperitivo ed il pranzo presso l’albergo Unione dove hanno potuto gustare un ottimo menu rallegrato dalle note del nostro ottimo musicista Mauro.

Felici di questa bella giornata di sana convivialità, i partecipanti, congedandosi, si sono dati appuntamento per l’assemblea dell’anno prossimo e più precisamente il 22 aprile 2020 nel Sottoceneri.