Newsletter n. 5 -  01.10.2018

 

Buongiorno  reader,

hai passato una bella e calda estate? Lo spero così potrai essere in forma per assaporare i contenuti di questa newsletter.

Dal 2 al 9 settembre una trentina di associati si sono ritrovai a Cervia per l’ormai abituale soggiorno balneare. Un certo numero di foto testimoniano la bellezza del luogo e la piena riuscita di questo avvenimento.

Il 20 settembre scorso ha avuto luogo la passeggiata di un giorno che ha portato il centinaio di partecipanti a Briga. Anche in questo caso ti invito a dare un’occhiata alle foto.

Queste sono state le due manifestazioni che hanno caratterizzato la nostra attività degli ultimi mesi.

Ti ricordo che il 4 dicembre prossimo il comitato avrà il piacere di accoglierti al Caseificio di Airolo per la novità di quest’anno: il pranzo di Natale.Abbiamo già ricevuto una cinquantina di adesioni. Ti ricordo che il termine d’iscrizione è stato fissato per il 4 novembre.

 Sperando di poterci incontrare ad Airolo per scambiarci gli auguri di fine anno, ti prego di gradire i miei più cordiali saluti.

Buona lettura.

 

Leonardo Agustoni, redattore del sito

 

---

Gita autunnale a Briga - Alto Vallese

Resoconto

Giovedì 20 settembre 2018 ha avuto luogo la tradizionale gita autunnale che ha visto protagonista Briga e l’Alto Vallese.

2 bus di Autopostale hanno trasportato un centinaio di partecipanti attraversando paesaggi suggestivi ed accattivanti sorretti inoltre da una giornata senza una nuvola e con un sole splendente che ha riservato una temperatura gradevole.

Dopo una pausa caffè sul passo del San Gottardo, si sono affrontati gli insidiosi e talvolta stretti tornanti del passo del Furka per poi scendere la valle del Rodano raggiungendo Briga dove è stato visitato il castello Stockalper una costruzione di stile barocco iniziata nel 1658 e terminata solo nel 1678.

Il pranzo è stato consumato nell’adiacente ristorante in pieno centro storico.

Alle 16.20 i partecipanti si sono dati appuntamento in stazione per un viaggio in treno del Glacier Express fino ad Ulrichen dove i nostri due autisti ci hanno aspettato per portarci ai luoghi di partenza transitando sul passo della Novena.

 Vai alla galleria fotografica  --> Briga - Alto Vallese 

 

---

Soggiorno balneare a Cervia 2018


Resoconto

 

Una trentina di associati ha partecipato dal 2 al 9 settembre scorso alla nostra trasferta in Emilia Romagna e più precisamente a Cervia per l’ormai tradizionale vacanza balneare.

Partita da Bellinzona con fermate a Lugano e a Balerna, l’allegra comitiva è giunta a Cervia con un comodo autopostale  guidato dall’ottimo autista Renato diventato ormai il chauffeur ufficiale della nostra associazione.

Bel tempo, caldo, ampia e bellissima spiaggia, albergo Universal 4* comodissimo e dall’ottima cucina ed il consueto buonumore, hanno fatto da corollario a questa settimana che sicuramente resterà a lungo impressa nella mente di tutti.

La nostra associazione dà appuntamento all’edizione 2019

 Vai alla galleria fotografica  --> Cervia 2018 

 

---
Pranzo di Natale 2018

Pranzo di Natale 2018


Tutti assieme per un buon pranzo di Natale

>>> Iscrivetevi! >>>

---
---