Newsletter n. 2 -  28.04.2019

 

Buongiorno  reader,

ho il piacere di farti pervenire la seconda newsletter del 2019 che si occupa della magnifica gita di 5 giorni nella Valle del Reno con mini-crociera in Alsazia.
I momenti più belli ed interessanti sono immortalati da numerose fotografie.

Un breve resoconto accompagna le immagini dell’assemblea generale ordinaria che ha avuto luogo a Bellinzona il 17 aprile scorso.

Prossimo appuntamento è costituito dalla trasferta di 5 giorni ad Abano dove si abbineranno cure termali con visite nella regione (Padova e ville sul Brenta, Colli Euganei con soste a Monselice ed Este). Per questa gita le iscrizioni sono chiuse.

Per contro vi sono ancora alcuni posti per la vacanza balneare a Cervia dal 1° all’8 settembre 2019. Gli interessati sono pregati di annunciarsi tramite il modulo che si trova sul sito.

Un terzo tema riguarda lo studio dell’USI sull’impatto della malattia di Alzheimer in Ticino con l’invito a parteciparvi poiché, se attualmente non esiste un farmaco per combattere questa malattia, per contro si possono ricercare soluzioni per alleviare i disagi di chi malauguratamente ne è colpito.

Buona lettura

Leonardo Agustoni, redattore del sito

 

---
---
Assemblea generale ordinaria 2019 - Resoconto
---
Vacanze balneari a Cervia 2019

Vacanze balneari a Cervia 2019

Cervia, la città del sale, situata lungo quel bellissimo tratto di costa romagnola con pinete e una spiaggia lunghissima che va’ dai Lidi di Ravenna a Riccione.

Sono ancora disponibili alcuni posti;
approfittatene! [...]

Leggi tutto.

---
Impatto della malattia di Alzheimer in Ticino

Impatto della malattia di Alzheimer in Ticino

Studio dell’USI sulla malattia di Alzheimer in Ticino

L’USI sta svolgendo uno studio sull’impatto della malattia di Alzheimer in Ticino. Vi invitiamo a parteciparvi poiché, se attualmente non esiste un farmaco per combattere questa malattia, per contro si possono ricercare soluzioni per alleviare i disagi di chi malauguratamente ne è colpito.

Leggi tutto.

---
---
---