Situato lungo il margine nordorientale dei colli Euganei, Abano Terme è il principale centro delle Terme Euganee. Sorge in una zona vulcanica spenta, nell’area metropolitana di Padova, 10 km a sud-ovest del capoluogo, ad un’altitudine media di 14 metri sul livello del mare.
I benefici terapeutici che si ricavano dalle acque termali, uniti all’organizzatissima struttura alberghiera che offre ospitalità a più di 250 000 turisti ogni anno, fanno di Abano Terme una delle località fango-terapeutiche, e termali in genere, più importanti d’Europa.
Anche quest’anno la nostra associazione ha organizzato questa trasferta alla quale hanno partecipato una cinquantina di persone. Una delle strutture migliori di Abano è l’hotel Venezia 4*, albergo scelto per passare nel migliore dei modi la settimana dall’11 al 18 giugno 2023.
La soddisfazione di aver trascorso un ottimo periodo in allegra compagnia è stata unanime. Sulla strada del ritorno verso il Ticino e Moesano vi è poi stata una sosta a Peschiera sul Garda dove si è gustato un succulento pranzo che ha coronato nel migliore dei modi l’indovinato appuntamento organizzato dalla nostra associazione.
Il pranzo, a base di selvaggina, è stato apprezzato ed i partecipanti hanno colto l’occasione per riandare a ritroso nel tempo ricordando i bei momenti trascorsi in amicizia ed in allegra compagnia.