Il 3 novembre scorso, come di consueto, dopo un anno di gite coronate da pieno successo, si sono riuniti al Grotto Ceneri una cinquantina di partecipanti che hanno approfittato delle ottime proposte del comitato, in particolare il soggiorno ad Abano, la passeggiata di una settimana nelle Marche ed Umbria ed il soggiorno balneare in quel di Cervia.
Vi è la regola che prevede la gratuità del pranzo per coloro che hanno partecipato ad almeno due gite ed un prezzo ridotto per coloro che hanno preso parte ad una passeggiata.
A scanso di equivoci, bisogna precisare che tutte le nostre iniziative non perseguono lo scopo di conseguire un guadagno. Se alla fine dell’anno ci sono dei riscontri finanziari positivi, è unicamente dovuto al fatto che quando si fissano i prezzi si cerca di tener conto delle fluttuazioni del cambio. Rinunciando a perseguire un guadagno nel vero senso della parola, ci permette di organizzare delle gite a dei prezzi che non temono concorrenza. Per l’organizzazione, un sincero ringraziamento va al collega Lorenzo Lardi vero “deus ex machina” di tutte le nostre gite.
Il pranzo, a base di selvaggina, è stato apprezzato ed i partecipanti hanno colto l’occasione per riandare a ritroso nel tempo ricordando i bei momenti trascorsi in amicizia ed in allegra compagnia.