Gentili associate,

cari associati,    

con lo scritto di inizio luglio, vi avevamo resi attenti sui festeggiamenti che si sarebbero tenuti nel corso della seconda parte dell’anno. Ecco quindi giunto il momento di concretizzare quanto promesso sperando in una magnifica adesione alle iniziative che il comitato ha messo in atto per degnamente festeggiare il secolo di vita non fosse altro per ricordare tutte e tutti coloro che nel passato, grazie alla loro adesione oppure grazie all’attività dei vari comitati, hanno dato lustro a questa nostra associazione. Pur essendo limitate le capacità finanziarie, abbiamo cercato di presentarvi un programma degno di questo avvenimento.

Iniziando dal nuovo logo che vedete più in alto, moderno e che vuol significare la volontà di tutte le componenti che costituiscono l’associazione di essere pronti ad affrontare gli anni a venire. Siamo si anziani, siamo si pensionati, ma vogliamo essere un’entità che cerca di essere moderna, alla ricerca di stimoli che ci possano  rendere partecipi all’evoluzione di una mentalità che cambia costantemente.

 Questo  elemento grafico ha un colore che rappresenta i due territori di pertinenza dell’associazione vale a dire il Ticino e i Grigioni. Il logo vuole comunicare l’aggregazione di persone  differenti in un unico luogo d’incontro. Si potrebbe pensare anche ad un nuotatore che nuota in avanti vale a dire verso il futuro che, speriamo, possa durare a lungo nel tempo.

Veniamo ora alle proposte che il comitato intende proporre alle proprie associate e ai propri associati.

19 settembre 2024: festeggiamenti per i 100 anni di esistenza al Castelgrande di Bellinzona

La commemorazione ufficiale di questo avvenimento avviene in una cornice maestosa rappresentato dal Castelgrande.Allegato a questo scritto trovate la locandina che dà ampie informazioni.
Il costo è di 60 fr. per ogni socio e per 1 accompagnatore/trice.
Altri partecipanti fr. 90. Per motivi logistici dobbiamo purtroppo limitare la partecipazione a 100 persone.

15 ottobre 2024: pranzo presso il Tertianum Residenza al Parco a Muralto

A pochi passi dalla stazione FFS di Locarno, troviamo la magnifica Residenza al Parco di Tertianum una struttura pensata per la terza e la quarta età. All’interno si trova un ottimo ristorante e proprio in questo locale abbiamo pensato di organizzare un pranzo per i patiti e non del bollito misto. I “non”, come il sottoscritto, possono pure trovare un appagamento gastronomico poiché il bollito è composto da 15 qualità differenti di carne. Dunque …. per tutti i gusti. Anche in questo caso l’allegata locandina vi informa dettagliatamente su questo appuntamento. 

Sperando in una massiccia partecipazione a questi due incontri con l’intento di festeggiare assieme i 100 anni della nostra associazione, vi diciamo…… a presto.

Cordialmente

Società Pensionati Federali Ticino e Moesano

Per il comitato:

Leonardo Agustoni, presidente