Il 4 dicembre scorso è stata una data importante per la nostra associazione poiché per la prima volta è stato organizzato un pranzo per dare la possibilità ai partecipanti di scambiarsi gli auguri di buone feste.

Ben 98 persone hanno accettato l’invito a partecipare presso il Caseificio di Airolo a questo evento pienamente riuscito. Eccellente la fondue al formaggio con prodotti locali. Quale conclusione di questo pranzo è stato servito il dessert costituito da una meringa con panna. L’atmosfera era particolarmente gaia e festosa improntata dal buonumore. Ad un certo punto, si è sentito uno scampanellio e chi compare all’entrata della sala? Babbo Natale, naturalmente. Dopo aver distribuito alcuni sacchetti contenenti carbone, ecco che, coadiuvato da due aiutanti, Babbo Natale ha distribuito a tutti una sacchetto in juta contenente diverse prelibatezze. Tutti si sono chiesti. Ma chi era il personaggio che si celava sotto le vesti di Babbo Natale? Il cassiere Dario, in quest’occasione, ha dimostrato di destreggiarsi senza alcun problema anche in un ruolo ben distante da quello di cassiere dell’associazione. Bravo Dario!

Il collega Fiorenzo Falconi ha degnamente concluso la giornata recitando alcune poesie che ben si addicevano visto il periodo delle imminenti feste.
Link alle Poesie

Il comitato ringrazia tutti i partecipanti per la riuscitissima giornata che sicuramente sarà di sprone per ripetere questa magnifica esperienza anche l’anno prossimo magari sotto un’altra formula. Vedremo…il comitato si chinerà con entusiasmo alla ricerca degli elementi necessari per ripetere anche l’anno prossimo il successo che ha contraddistinto la festa del 4 dicembre 2018.