Due torpedoni hanno permesso ai numerosi partecipanti alla passeggiata autunnale, che ha avuto luogo il 29 settembre, di raggiungere Lucerna. Dopo una breve visita della magnifica città della Svizzera centrale, l’allegra comitiva si è imbarcata sul mitico battello “Stadt Luzern” costruito nel 1928 e recentemente ristrutturato. Nella magnifica sala di prima classe, si è potuto gustare un appetitoso pranzo contribuendo così a creare un’ottima atmosfera. Dopo quasi tre ore di navigazione, i partecipanti sono giunti a Flüelen dove hanno ritrovato i bus. Per raggiungere il Ticino, è stata fatta una tappa in cima al San Gottardo dove si sono “assaporati” i primi fiocchi di neve.A detta dei partecipanti, una gita riuscitissima resa possibile dal nostro impareggiabile “agente di viaggio” Lorenzo Lardi. Molti si sono dati appuntamento per l’ultimo appuntamento di quest’anno vale a dire per il pranzo di Natale che si terrà il 6 dicembre al Caseificio di Airolo.
Malgrado si sia stato in pieno periodo estivo e di vacanza, una cinquantina di aderenti alla nostra associazione si è data appuntamento il 23 agosto in quel di Castelrotto e più precisamente presso la magnifica tenuta di Vallombrosa immersa nel verde dei vigneti., tenuta vinicola costruita agli inizi del 900 e ristrutturata nel 2004.Dopo un abbondante e variegato aperitivo, è stato servito un menu tipicamente estivo il tutto annaffiato dal vino che porta il nome del luogo. I partecipanti hanno pure avuto l’opportunità di fare un breve passeggiata per ammirare le bellezze della tenuta.
Una grande soddisfazione
Una cinquantina di associate e associati (record di partecipazione) ha aderito all’invito di partecipare ad un soggiorno balneare in quel di Cervia , per la decima volta presso l’hotel Universal. Anche quest’anno la struttura non ha mancato di soddisfare pienamente le esigenze dei partecipanti. La gastronomia, la posizione direttamente sulla magnifica spiaggia e la gentilezza del personale sono stati alcuni degli aspetti che hanno reso piacevole il soggiorno.
Dal 12 al 18 giugno ha avuto luogo la gita nelle Marche e Umbria dai contenuti ricchi di storia e di cultura. Una quarantina erano i partecipanti che hanno raggiunto l’albergo Rossini 4* a Pesaro, località di partenza per le varie escursioni.
Dal 22 al 28 maggio scorso una quarantina di socie e soci hanno preso parte alla trasferta di Abano .