La gita ha avuto inizio con dei piccoli ritardi dovuti al forte traffico mattutino. Il gruppo era composto da  50 partecipanti provenienti da tutto il Ticino.

Transitando sulla nuova autostrada Pedemontana, l’allegra compagnia ha raggiunto l’area dell’aeroporto internazionale di Malpensa, dove adiacente sorge il Parco e Museo del Volo denominato Volandia. Divisi in due gruppi, con relative guide, i partecipanti hanno visitato questa affascinante esposizione che offre una panoramica sull’aeronautica mondiale.

A fine visita i nostri pensionati si sono spostati nelle vicinanze per il pranzo e più precisamente al Ristorante Le Querce a Casorate Sempione in provincia di Varese. Qui   è stato servito  un lauto pranzo che ha soddisfatto i palati di tutti i commensali

A detta dei partecipanti, la gita è stata oltremodo  apprezzata anche da coloro che con l’aviazione non hanno un particolare interesse tanto è vero che sono stati portati a conoscenza dei dettagli che non erano a tutti conosciuti.

Questa gita conclude in modo soddisfacente gli appuntamenti delle passeggiate per quel che riguarda il 2019. Il comitato ed in particolare Lorenzo Lardi si stanno attualmente chinando sul programma 2020 che sicuramente saprà proporre appuntamenti di assoluto interesse. A presto dunque!