Il primo tentativo di organizzare una trasferta in quel di Abano ha avuto pieno successo tanto è vero che dal 26 al 31 maggio 2019 vi ha partecipato una quarantina di soci.

La mattina di domenica, partendo da Bellinzona con tappa a Lugano , gli allegri partecipanti con un comodo bus da turismo di Autopostale hanno raggiunto la famosa località di Abano Terme il principale centro delle Terme Euganee. I soci, che hanno aderito all’invito della nostra associazione, si sono lasciati sedurre dai benefici terapeutici che si ricavano dalle acque termali cha fanno di Abano Terme una delle località fango-termali più importanti al mondo.

Inoltre hanno potuto apprezzare la bellezza e la qualità dell’albergo **** in particolare l’ottima cucina.

Poiché la regione che circonda Abano è particolarmente attraente dal punto di vista paesaggistico e culturale, sono state effettuate delle escursioni in particolare la visita guidata di Padova con la sua splendida Basilica di S. Antonio e la famosa Cappella degli Scrovegni e un’escursione sui Colli Euganei con soste a Monselice e a Este per finire con una degustazione in una cantina ad Arqua’ Petrarca.

Dopo 6 giorni che hanno completamente soddisfatto i partecipanti, al rientro non è mancato un prelibato pranzo in quel di Peschiera sul Garda alla Locanda del Frassino.

I partecipanti hanno testimoniato la loro soddisfazione suggerendo la ripetizione di questa ottima esperienza anche in futuro.